ridiciociaria.jpg 5permille.jpg

Chi Siamo

Gio, 2011-05-12 07:33

L’Associazione di Volontariato Ciociaria For Onlus nasce con il preciso scopo di fare qualcosa di bello in Ciociaria, tutti insieme e per beneficenza. Sono ormai trascorsi dieci anni dal giorno in cui scrivemmo questi tre principi sul testo che rimane sempre attuale. Ancora oggi, nei momenti in cui si discute e si decide della vita dell’Associazione, questi tre punti sono sempre invocati e diventano annualmente il punto di partenza e, contemporaneamente, d’arrivo di questa Associazione.

Dopo aver condiviso le attività di “Anlaids” e “Telefono Azzurro”, per l’ottavo anno consecutivo, Ciociaria For sposa Amref Italia Onlus. Questa scelta scaturisce dalla logica di intervento di quest’ultima sulle popolazioni africane più disagiate: si porta un aiuto che renda le stesse popolazioni parte attiva della propria esistenza evitando quell’assistenzialismo che, troppo spesso, limita la crescita interna delle stesse.

Motivo d’orgoglio per noi è aver contribuito, in questi anni, alla costruzione di un’ aula scolastica, alla vaccinazione di oltre 100 bambini, all’adozione a distanza di due piccoli ambasciatori ed alla costruzione di un pozzo nella regione del Kitui in Kenia. Aver inoltre donato contributi per oltre 2.000 € alle quattro scuole di Castelliri.
Continuando a confidare sulla sensibilità di tutti voi, contiamo di riuscire a dare, anche quest’anno, il “nostro” degno contributo per “aiutare l’Africa a non avere più bisogno di aiuto.”

Voglio ringraziare a titolo personale e dell’intera Associazione tutte le istituzioni e le attività commerciali che, ieri, oggi e domani, sostengono la nostra iniziativa. Infine un augurio di buon divertimento a tutti affinché possiate apprezzare, anche in questa edizione, le attività ma soprattutto i contenuti che andremo a proporre. …basta poco che ce vo’….

Il Presidente
Cristian Giannitti